Liu Jo Kids SS24 - Cape Town
Per la SS24, il progetto ha preso forma ancora una volta lontano da casa, a Cape Town.
La collaborazione fra Liu Jo Kidswear e Dite è diventata negli anni un appuntamento fisso, una relazione costruita shooting dopo shooting, sempre con lo stesso obiettivo: raccontare l’universo kids con autenticità, energia e stile.
Una settimana intensa di produzione, pensata per dare vita a quattro storie differenti insieme a una campagna eyewear, per raccontare – tramite video – la stagione SS24.

IL PROGETTO
In una sola settimana, era necessario costruire cinque mondi narrativi distinti, ognuno con un’identità precisa, ma tutti coerenti con l’immaginario Liu Jo Kids.
I primi giorni sono stati dedicati a scouting e casting, fondamentali per trovare volti capaci di trasmettere quella naturale spensieratezza che solo i bambini sanno esprimere.
I giorni successivi, invece, sono stati interamente dedicati alle riprese: set dinamici con scenografie e props unici con i cui i piccoli protagonisti hanno giocato e interagito. Un lavoro sartoriale sulla luce naturale, gestita e modellata come uno degli elementi narrativi dello storytelling.
Al rientro da Cape Town – nonostante i tempi sfidanti – abbiamo lavorato non solo alla selezione dei frame più rappresentativi, ma anche alla ricerca e all’edit di un sound che potesse essere accattivante: il risultato è una serie di main video di campagna, declinati nei formati necessarie al mondo digital e social: contenuti pensati per vivere su più piattaforme, senza perdere forza espressiva.
Liu Jo Kidswear lascia spazio, osserva, coglie attimi spontanei per raccontare istantanee di realtà
Il nostro lavoro è stato quello di creare il contesto giusto: set fluidi, una troupe capace di adattarsi, una regia che segue i bambini invece di guidarli.
La forza del risultato raggiunto è nella naturalezza e sponteneità dei bimbi.
Insight
.png)
.png)
.png)
COME STA ANDANDO
La campagna SS24 si inserisce in una collaborazione ormai consolidata tra Dite e Liu Jo Kidswear, rafforzando un linguaggio visivo riconoscibile e coerente stagione dopo stagione.
Un progetto complesso, reso possibile anche grazie a un team allargato e internazionale:
- Video Production: Dite
- Photo: Luca Manfredi
- Art Direction: Alle Vecchi
- Styling: Maddalena Montaguti, Alessia Broccardo
- Light Assistant: Michele Ercolani
- Production: France Production
Ancora una volta, Dite si è dimostrata perfettamente a proprio agio nel lavorare con professionisti esterni, integrando competenze diverse in un’unica visione produttiva.











9 / 9
RISULTATI
La SS24 di Liu Jo Kidswear racconta cinque storie diverse con un solo filo conduttore: gioia, colore e libertà.
- Un sistema di contenuti completo, pensato per tutti i canali;
- Uno storytelling visivo e coerente con le linee guida del brand;
- Una produzione internazionale dove tutti gli attori hanno collaborato in modo efficiente, professionale e umano;
- Video capaci di trasmettere quel lato funny e spontaneo che racconta il mondo Liu Jo Kidswear
Quando si lavora con i bambini, la vera sfida non è cercare di avere tutto sotto controllo, ma lasciare accadere le cose giuste, al momento giusto.

